Creare Un Gruppo Whatsapp Senza Salvare I Contatti

Creare Un Gruppo Whatsapp Senza Salvare I Contatti

Hai mai desiderato creare un gruppo Whatsapp senza dover salvare i contatti sul tuo telefono? Sei nel posto giusto! In questo articolo, ti spiegheremo come creare facilmente un gruppo Whatsapp senza dover salvare i numeri di telefono nella tua rubrica.

Whatsapp è uno strumento di messaggistica istantanea molto popolare che consente di comunicare facilmente con amici, familiari e colleghi. Di solito, per creare un gruppo su Whatsapp, è necessario salvare tutti i numeri di telefono dei partecipanti nella tua rubrica. Tuttavia, se non vuoi rendere la tua rubrica ingombra con numerosi contatti, esistono dei metodi alternativi che puoi provare.

1. Metodo della lista broadcast:
La funzione della lista broadcast su Whatsapp ti consente di inviare un messaggio a più persone contemporaneamente senza creare un gruppo. Per utilizzare questa funzione, segui questi semplici passaggi:

– Apri Whatsapp sul tuo telefono.
– Tocca l’icona dei tre punti verticali (menu) in alto a destra.
– Seleziona “Nuova lista di trasmissione”.
– Aggiungi i contatti che desideri includere nella lista broadcast.
– Una volta completato, tocca “Crea”.

Ora puoi inviare messaggi a tutti i contatti selezionati nella tua lista broadcast senza doverli salvare nella tua rubrica.

2. Metodo dell’invito con link:
Un altro modo per creare un gruppo Whatsapp senza dover salvare i contatti è attraverso l’invito con link. Segui questi passaggi:

– Apri Whatsapp sul tuo telefono.
– Tocca l’icona dei tre punti verticali (menu) in alto a destra.
– Seleziona “Nuovo gruppo”.
– Aggiungi almeno un contatto dalla tua rubrica.
– Una volta creato il gruppo, tocca l’icona dell’invito con link.
– Copia il link di invito generato.
– Condividi il link con le persone che desideri aggiungere al gruppo tramite SMS, email o altre piattaforme di messaggistica.

Le persone che ricevono il link di invito potranno unirsi al gruppo senza che i loro contatti vengano salvati nella tua rubrica.

3. Metodo del QR code:
Whatsapp offre anche la possibilità di creare un gruppo utilizzando il QR code. Ecco come farlo:

– Apri Whatsapp sul tuo telefono.
– Tocca l’icona dei tre punti verticali (menu) in alto a destra.
– Seleziona “Nuovo gruppo”.
– Aggiungi almeno un contatto dalla tua rubrica.
– Una volta creato il gruppo, tocca l’icona del QR code.
– Mostra agli altri partecipanti il tuo QR code affinché possano scannerizzarlo con la loro telecamera e unirsi al gruppo.

Anche in questo caso, i partecipanti potranno unirsi al gruppo senza dover salvare i contatti nella loro rubrica.

Ora conosci diversi metodi per creare un gruppo Whatsapp senza dover salvare i contatti. Scegli quello che preferisci e inizia a creare il tuo gruppo senza ingombrare la tua rubrica con contatti indesiderati. Buon divertimento!

L'articolo su Creare Un Gruppo Whatsapp Senza Salvare I Contatti è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.

Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.

Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *