Creare un gruppo WhatsApp senza salvare il numero in rubrica
WhatsApp è diventata una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. Oltre a consentire la comunicazione tra singoli utenti, WhatsApp offre anche la possibilità di creare gruppi, in cui più persone possono conversare contemporaneamente.
Una delle problematiche più comuni che molti utenti affrontano quando vogliono creare un gruppo WhatsApp è la necessità di avere i numeri di telefono di tutte le persone coinvolte salvati nella propria rubrica. Tuttavia, esiste un modo per creare un gruppo WhatsApp senza dover salvare tutti i numeri di telefono nella rubrica del proprio dispositivo.
Ecco come farlo:
1. Assicurati di avere una connessione Internet funzionante sul tuo dispositivo.
2. Apri la tua applicazione WhatsApp.
3. Fai clic sull’icona “Chats” nella parte inferiore dello schermo per accedere alla tua lista di chat.
4. Fai clic sull’icona a forma di bolle presente nell’angolo in basso a destra dello schermo per creare un nuovo gruppo.
5. Verrà visualizzata una lista dei contatti presenti nella tua rubrica telefonica. Tuttavia, non è necessario selezionarne uno di questi.
6. Scorri verso il basso fino a quando non vedi l’opzione “Nuovo contatto” e fai clic su di essa.
7. Inserisci un nome per il gruppo, che sarà visualizzato come intestazione delle chat di gruppo.
8. Ora, puoi invitare i partecipanti digitando i loro numeri di telefono direttamente nella casella di testo. Non è necessario salvare i numeri di telefono nella tua rubrica, ma assicurati di inserire il prefisso internazionale corretto seguito dal numero di telefono completo.
9. Dopo aver aggiunto tutti i partecipanti desiderati, fai clic sull’icona “OK” o “Invia” per creare il gruppo.
10. Da questo punto in poi, potrai inviare messaggi, foto, video e altri contenuti nella chat di gruppo senza la necessità di salvare i numeri nella rubrica del tuo dispositivo.
Ricordati che il modo in cui crei un gruppo WhatsApp potrebbe variare leggermente in base alla versione dell’applicazione che stai utilizzando. Quindi, potresti trovare alcune differenze nella disposizione dei menu o dei pulsanti. Tuttavia, i passaggi di base per creare un gruppo senza salvare i numeri di telefono nella rubrica sono simili per tutte le versioni di WhatsApp.
Ora che conosci il metodo per creare un gruppo WhatsApp senza dover salvare i numeri dei partecipanti nella tua rubrica, puoi inviare messaggi e condividere contenuti con più persone in modo rapido e semplice. Divertiti a creare gruppi su WhatsApp senza dover aggiungere numeri di telefono alla tua rubrica telefonica!
L'articolo su Creare Gruppo Whatsapp Senza Salvare Numero In Rubrica è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.