Creare Gruppo WhatsApp con Link: una guida pratica
WhatsApp è diventato uno dei principali mezzi di comunicazione di massa negli ultimi anni. Un modo per organizzare e semplificare la comunicazione è creare un gruppo su WhatsApp. Oggi ti spiegheremo come creare un gruppo su WhatsApp con un link, rendendo così molto più semplice l’accesso dei membri.
Prima di iniziare, è necessario avere l’app WhatsApp installata sul proprio dispositivo mobile. Dopo averla aperta, segui questi semplici passaggi per creare un gruppo con un link:
1. Apri l’app WhatsApp e vai alla schermata principale.
2. Fai clic sull’icona “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
3. Nella schermata successiva, seleziona l’opzione “Nuovo gruppo” tra le opzioni disponibili.
4. Verrai indirizzato a una nuova schermata in cui potrai selezionare i contatti che desideri includere nel gruppo. Fai clic su ciascun contatto per aggiungerlo al gruppo.
5. Una volta scelti tutti i partecipanti, fai clic sul pulsante “Avanti” nella parte inferiore dello schermo.
6. Adesso dovrai dare un nome al gruppo. Puoi scegliere un nome che sia rilevante per il gruppo che stai creando.
7. Alla fine, ti verrà chiesto di confermare e il tuo gruppo sarà creato!
Per rendere il gruppo accessibile a chiunque desideri, puoi creare un link che consentirà alle persone di accedere direttamente al tuo gruppo. Ecco come puoi farlo:
1. Dopo aver creato il gruppo, torna alla schermata principale dell’app WhatsApp.
2. Fai clic sul nome del gruppo per accedere alle informazioni di gruppo.
3. Scorri verso il basso fino a quando non trovi l’opzione “Invita mediante link”. Fai clic su di essa.
4. Ti verrà offerta una serie di opzioni per condividere il link del gruppo. Puoi inviarlo tramite WhatsApp, copiarlo o condividerlo su altre piattaforme come Facebook o Twitter.
5. Scegli l’opzione che preferisci e invia il link a tutti coloro che desideri includere nel gruppo.
Ora tutti coloro che riceveranno il link potranno unirsi al gruppo in modo semplice e veloce. Inoltre, c’è la possibilità di aggiungere nuovi membri al gruppo in qualsiasi momento con il semplice condivisione del link.
In conclusione, creare un gruppo WhatsApp con un link è un modo rapido e pratico per organizzare la comunicazione. Condividi il link con le persone che desideri includere nel gruppo e saranno in grado di unirsi con facilità. Dai un nome descrittivo al tuo gruppo e goditi le comodità di WhatsApp!
L'articolo su Creare Gruppo Whatsapp Con Link è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.