Avete mai inviato un messaggio nel vostro gruppo di Whatsapp di cui vi siete pentiti? O forse avete scritto qualcosa di sbagliato che vorreste cancellare? Bene, sappiate che c’è una soluzione! In questo articolo vi spiegheremo come cancellare i messaggi inviati in un gruppo di Whatsapp.
Prima di tutto, assicuratevi di avere l’ultima versione dell’applicazione Whatsapp installata sul vostro dispositivo. Una volta fatto ciò, aprite il gruppo in cui volete cancellare il messaggio e individuate il messaggio che desiderate eliminare.
Toccatelo e tenetelo premuto finché non compare l’opzione “Cancella” nel menu. Selezionate “Cancella” e vi verrà chiesto se volete eliminare il messaggio solo per voi o per tutti i partecipanti al gruppo. Scegliete l’opzione desiderata e confermate.
Se optate per l’eliminazione per tutti, il messaggio verrà sostituito da un avviso che indica che è stato eliminato, ma i membri del gruppo non potranno più leggerlo.
Ricordatevi che potete cancellare solo i messaggi inviati nelle ultime 7 minuti, quindi cercate di agire in fretta se avete inviato qualcosa di cui vi siete pentiti.
Inoltre, se non volete che i vostri messaggi vengano cancellati da altri partecipanti al gruppo, potete attivare l’opzione “Messaggi temporanei” che permette di far auto-cancellare i messaggi dopo 7 giorni.
Speriamo che questi consigli vi siano stati utili e che riusciate a gestire al meglio i vostri messaggi nei gruppi di Whatsapp. Buona chat a tutti!
L'articolo su Chat Gruppo Whatsapp Cancellare Messaggi è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.