Aggiungere a un gruppo Whatsapp senza salvare i contatti
Whatsapp è diventato uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati al mondo. Milioni di persone lo utilizzano per connettersi con amici, familiari, colleghi di lavoro e persino sconosciuti. Una delle caratteristiche principali di Whatsapp è la possibilità di creare gruppi, in cui è possibile scambiare messaggi di testo, foto, video e persino effettuare chiamate di gruppo.
Di solito, per aggiungere una persona a un gruppo Whatsapp, è necessario averla come contatto salvato nella propria rubrica telefonica. Tuttavia, esiste un trucco che consente di aggiungere persone a un gruppo senza salvarle come contatto. Ecco come si fa:
1. Aprire Whatsapp sul proprio dispositivo mobile.
2. Andare nella schermata dei contatti, solitamente rappresentata dall’icona a forma di agenda telefonica.
3. Nella parte superiore della schermata, troverete un’icona o un pulsante con il simbolo “+” o “Aggiungi”. Cliccateci sopra.
4. Vi apparirà una finestra di dialogo con diverse opzioni per aggiungere un contatto. La voce che ci interessa è “Nuovo contatto”.
5. Dopo aver selezionato “Nuovo contatto”, comparirà una pagina o uno spazio in cui potrete inserire il numero di telefono della persona che volete aggiungere al gruppo.
6. Inserite il numero di telefono completo (compreso il prefisso internazionale) della persona che desiderate aggiungere al gruppo e cliccate su “Salva” o “Aggiungi”. Notate che non è necessario inserire alcun nome o altre informazioni. Potete anche lasciare il campo vuoto.
7. Ora, tornate alla schermata dei gruppi di Whatsapp.
8. Selezionate il gruppo dove volete aggiungere il nuovo contatto.
9. Nella schermata del gruppo, troverete un’icona o un pulsante con il simbolo “+” o “Aggiungi membro”. Cliccateci sopra.
10. Vi comparirà una lista dei contatti salvati nella rubrica telefonica. Scorrete verso il basso fino a raggiungere l’elenco dei contatti recenti o “Altri contatti”.
11. Nell’elenco dei contatti recenti o “Altri contatti”, troverete il numero di telefono completo della persona che avete appena aggiunto come nuovo contatto. Cliccateci sopra per selezionarla e aggiungerla al gruppo Whatsapp.
12. Una volta selezionata la persona, cliccate su “Aggiungi” o “Conferma” per completare il processo di aggiunta.
Ed ecco fatto! Avete appena aggiunto una persona a un gruppo Whatsapp senza salvarla come contatto nella vostra rubrica telefonica. Ora potrete comunicare con loro all’interno del gruppo senza dover avere il loro numero di telefono nella vostra rubrica.
È importante sottolineare che questa opzione potrebbe non essere disponibile su tutte le versioni di Whatsapp o per tutti gli utenti. Inoltre, ricordate sempre di rispettare la privacy delle persone e chiedere il loro consenso prima di aggiungerle a un gruppo.
L'articolo su Aggiungere A Un Gruppo Whatsapp Senza Salvare I Contatti è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.