In molti di noi si sono trovati nella situazione di far parte di un gruppo WhatsApp che non ci interessa o che ci sta portando solo stress e disturbi. Fortunatamente, esiste un modo per abbandonare un gruppo WhatsApp senza farlo sapere agli altri membri.
Innanzitutto, è importante notare che questa opzione non è disponibile direttamente nell’applicazione WhatsApp. Quindi, dovremo utilizzare un piccolo trucco per riuscire nel nostro intento.
Il primo passo è aprire l’applicazione WhatsApp sul nostro telefono. Una volta aperta l’app, selezioniamo il gruppo che desideriamo abbandonare senza farlo sapere. A questo punto, scorriamo verso l’alto nella conversazione del gruppo per vedere tutte le informazioni relative al gruppo.
Nella schermata delle informazioni sul gruppo, scorrere fino in fondo per trovare l’opzione “Silenzia”. Tocchiamo questa opzione per aprire le impostazioni di silenzio per il gruppo selezionato. Qui possiamo selezionare la durata in cui vogliamo mantenere il gruppo silenzioso, ad esempio un mese o un anno.
Ora, dobbiamo riuscire a nascondere il gruppo dalle nostre schermate principali, in modo che non sia visibile ogni volta che apriamo WhatsApp. Per fare ciò, dobbiamo tornare alla schermata della nostra lista di chat e trascinare il gruppo che desideriamo nascondere verso sinistra o destra (a seconda del telefono) fino a quando appare l’opzione “Archivia”.
Tocchiamo “Archivia” per nascondere il gruppo dalle nostre schermate principali. Una volta fatto ciò, il gruppo sarà ancora accessibile, ma non apparirà nella nostra lista di chat principale. In questo modo, non attireremo più l’attenzione sul fatto che non siamo più attivi nel gruppo.
Se, invece, vogliamo rimuovere completamente il gruppo dalla nostra lista di chat, possiamo seguire un ulteriore passo. Dall’applicazione WhatsApp, andiamo nella sezione “Impostazioni”, quindi toccare “Chat” e selezionare l’opzione “Chat archiviate”. Qui troveremo tutti i gruppi o le chat che abbiamo archiviato in precedenza.
Scorriamo fino a trovare il gruppo che desideriamo eliminare definitivamente e toccarlo per aprirlo. Scorriamo verso il basso fino a quando non vediamo l’opzione “Elimina gruppo” e toccarla per confermare l’eliminazione.
In questo modo, saremo riusciti a abbandonare un gruppo WhatsApp senza farlo sapere agli altri membri. È importante sottolineare che questa azione non sarà visibile per nessun altro membro del gruppo e non riceveranno alcuna notifica in merito.
L'articolo su Come Abbandonare Gruppo Whatsapp Senza Farlo Sapere è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.