Se sei stanco di ricevere troppi messaggi da un gruppo WhatsApp e vuoi evitare di essere disturbato, ci sono alcuni metodi che puoi adottare per ridurre al minimo le notifiche indesiderate.
Innanzitutto, puoi disattivare le notifiche del gruppo. Per farlo, vai su WhatsApp, seleziona il gruppo di cui non vuoi ricevere più notifiche, tocca l’icona del gruppo in alto, quindi seleziona “Silenzia”. Puoi scegliere di silenziare il gruppo per 8 ore, una settimana o un anno.
In alternativa, puoi nascondere le notifiche del gruppo direttamente dalla schermata delle notifiche del tuo telefono. Basta toccare e tenere premuto il messaggio del gruppo e selezionare l’opzione “Nascondi notifiche”.
Se non vuoi disattivare completamente le notifiche, puoi anche impostare delle regole per le notifiche del gruppo. Vai su WhatsApp, seleziona il gruppo, tocca l’icona del gruppo in alto, quindi seleziona “Notifiche personalizzate”. Da qui, puoi scegliere di ricevere notifiche solo quando ti vengono menzionati nel gruppo o quando un messaggio è contrassegnato come importante.
Infine, se ritieni che il gruppo sia irritante o irrilevante, puoi scegliere di uscire dal gruppo. Vai sul gruppo in questione, tocca l’icona del gruppo in alto e seleziona “Esci dal gruppo”. In questo modo non riceverai più nessun messaggio da quel gruppo.
In definitiva, ci sono diversi modi per evitare di ricevere troppi messaggi da un gruppo WhatsApp. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze e goditi una maggiore tranquillità quando usi l’app.
L'articolo su Come Non Far Arrivare Più Messaggi Da Un Gruppo Whatsapp è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.