WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più popolari al mondo, e uno degli strumenti più utilizzati per comunicare con amici, familiari e colleghi. Una delle sue caratteristiche distintive è la possibilità di creare gruppi in cui si possono condividere messaggi, foto, video e altro ancora con un numero illimitato di partecipanti. Tuttavia, potrebbe essere utile creare un sottogruppo all’interno di un gruppo esistente per discutere temi specifici o organizzare eventi senza disturbare tutti gli altri membri del gruppo principale. In questo articolo spiegheremo come fare un sottogruppo in WhatsApp da un gruppo esistente.
Il primo passo per creare un sottogruppo in WhatsApp è essere un amministratore del gruppo principale. Se non lo sei già, dovrai chiedere agli amministratori esistenti di aggiungerti come amministratore. Una volta ottenuto questo status, sei pronto per iniziare a creare un sottogruppo.
Il prossimo passo è selezionare i partecipanti che desideri includere nel sottogruppo. Puoi fare ciò toccando l’icona del menu a tre punti nell’angolo in alto a destra della schermata del gruppo principale, quindi selezionando “Info gruppo” e infine “Aggiungi membro”. Seleziona i membri che desideri includere nel sottogruppo e tocca “OK”.
Dopo aver selezionato i partecipanti, dovrai creare un nuovo gruppo usando la funzione “Nuovo gruppo” di WhatsApp. Durante questo processo, ti verrà chiesto di assegnare un nome al nuovo gruppo e di selezionare un’immagine del profilo. Assicurati di includere nel nome del gruppo una specifica indicazione che si tratta di un sottogruppo del gruppo principale, in modo da evitare confusione tra i membri.
Una volta creato il sottogruppo, dovrai aggiungere i partecipanti che hai selezionato in precedenza. Puoi farlo toccando l’icona del menu a tre punti nella schermata del nuovo gruppo, quindi selezionando “Info gruppo” e infine “Aggiungi membro”. Seleziona i membri che desideri includere nel sottogruppo e tocca “OK”.
Ora hai creato con successo un sottogruppo in WhatsApp da un gruppo esistente. Puoi iniziare a utilizzarlo per discutere temi specifici o organizzare eventi senza disturbare gli altri membri del gruppo principale. Ricorda di rispettare le regole e le norme di comportamento del gruppo e di essere rispettoso verso gli altri partecipanti. Buona comunicazione!
L'articolo su Come Fare Un Sottogruppo In Whatsapp Da Un Gruppo Esistente è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.