Duplicare un gruppo Whatsapp: tutto ciò che devi sapere
Whatsapp è diventata una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo, con milioni di utenti che lo utilizzano per comunicare con amici, familiari e colleghi di lavoro. Uno degli aspetti più interessanti di Whatsapp è la possibilità di creare gruppi, in cui più persone possono chattare e condividere contenuti in modo pratico e veloce.
Tuttavia, potrebbe esserti capitato di dover creare un nuovo gruppo con gli stessi partecipanti di uno già esistente. Invece di doverli invitare manualmente, esiste un modo più semplice per duplicare un gruppo Whatsapp. Vediamo come fare.
Il primo passo è assicurarti di avere l’ultima versione di Whatsapp installata sul tuo smartphone. Vai sullo store del tuo dispositivo e controlla se ci sono aggiornamenti disponibili per l’app.
Una volta verificato che hai la versione più recente, apri Whatsapp e vai sul gruppo che desideri duplicare. Tocca l’icona dei tre puntini verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo. Nella lista che appare, seleziona “Impostazioni del gruppo”.
Ora, scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Invita tramite link” e toccala. Verrà visualizzato un messaggio con un link che potrai copiare o condividere. Copia il link.
Dopodiché, esci dal gruppo. Torna alla schermata principale di Whatsapp e crea un nuovo gruppo toccando l’icona della chat in alto a destra e selezionando “Nuovo gruppo”. Aggiungi il nome del gruppo e almeno un partecipante. Puoi rimuoverli successivamente, quindi non è un problema se includi una persona temporaneamente.
Una volta creato il nuovo gruppo, dovrai invitare gli altri partecipanti. Per farlo in modo rapido ed efficace, tocca l’icona dei tre puntini verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona “Invita tramite link”. A questo punto, incolla il link precedentemente copiato e condividilo con i partecipanti che desideri aggiungere al gruppo.
Ricorda che il link potrà essere utilizzato solo per un periodo limitato di tempo, quindi assicurati che i partecipanti lo utilizzino velocemente per unirsi al gruppo.
Una volta che tutti i partecipanti si sono uniti al nuovo gruppo, puoi iniziare a chattare e condividere contenuti come faresti normalmente.
Duplicare un gruppo Whatsapp è un modo rapido e semplice per risparmiare tempo e fatica nel creare nuovi gruppi con gli stessi partecipanti. Assicurati di seguire correttamente i passaggi sopra descritti e potrai duplicare facilmente qualsiasi gruppo Whatsapp desideri. Buona chat!
L'articolo su Duplicare Gruppo Whatsapp è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.