Posso Creare Un Gruppo Whatsapp Senza Salvare I Contatti

Posso Creare Un Gruppo WhatsApp Senza Salvare I Contatti

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo e viene utilizzata da milioni di persone per comunicare con amici, familiari e colleghi. Una delle funzioni più utili di WhatsApp è la possibilità di creare gruppi, in cui è possibile inviare messaggi e condividere contenuti con più persone contemporaneamente.

Tuttavia, potrebbe essere fastidioso dover salvare i numeri di telefono di tutte le persone che si desidera aggiungere a un gruppo. Fortunatamente, esiste un modo per creare un gruppo WhatsApp senza dover salvare i contatti nel tuo telefono.

Ecco come procedere:

1. Apri WhatsApp sul tuo telefono. Assicurati di avere l’ultima versione dell’app installata.

2. Vai all’elenco delle chat e tocca sull’icona di “Nuovo gruppo”. Questo ti consentirà di iniziare a creare un nuovo gruppo.

3. Verrà visualizzata una lista dei tuoi contatti. Tocca sull’opzione “Nuovo contatto” situata in alto alla lista.

4. Ora verrà aperta la schermata di creazione di un nuovo contatto. Qui, dovrai inserire un nome per il contatto. Puoi impostare il nome del contatto come preferisci, ad esempio “Partecipante 1”, “Partecipante 2” e così via.

5. Ora, nel campo del numero di telefono, puoi inserire il numero della persona che desideri aggiungere al gruppo. Assicurati di inserire il numero corretto con il prefisso internazionale.

6. Dopo aver inserito il numero, tocca sull’icona di conferma o su “Crea contatto”. Verrai quindi reindirizzato alla schermata di creazione del gruppo.

7. Nella schermata di creazione del gruppo, puoi aggiungere ulteriori partecipanti facendo clic sull’icona “+” o selezionando i contatti dalla tua lista dei contatti.

8. Dopo aver aggiunto tutti i partecipanti desiderati, puoi dare un nome al gruppo e selezionare l’immagine del profilo del gruppo, se lo desideri.

9. Una volta terminato, fai clic sull’icona di conferma o su “Crea”. Il tuo gruppo sarà creato e i partecipanti potranno iniziare a inviare messaggi.

10. Ricorda che se non hai salvato i contatti nel tuo telefono, non potrai visualizzare i nomi completi dei partecipanti nel gruppo. Tuttavia, potrai sempre vedere il loro numero di telefono.

Creare un gruppo WhatsApp senza salvare i contatti può essere utile quando si desidera creare un gruppo temporaneo o quando si desidera evitare di dover salvare nuovi numeri nel proprio telefono. Segui questi semplici passaggi e sarai in grado di creare un gruppo WhatsApp senza alcun problema!

L'articolo su Posso Creare Un Gruppo Whatsapp Senza Salvare I Contatti è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.

Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.

Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *