Come Salvare Un Gruppo Di Amici Su Whatsapp

Come Salvare Un Gruppo Di Amici Su Whatsapp

Whatsapp è diventato uno dei modi più comuni per tenersi in contatto con amici, familiari e colleghi. Una delle funzioni più utili dell’app è la possibilità di creare gruppi, che permettono di comunicare con più persone contemporaneamente. Ma cosa succede se si desidera salvare un gruppo di amici su Whatsapp? Ecco alcune semplici istruzioni per farlo.

1. Aprire l’app di Whatsapp sul proprio dispositivo. Assicurarsi di avere l’ultima versione dell’applicazione installata.

2. Una volta aperto Whatsapp, andare nella schermata delle chat. È qui che si potranno visualizzare tutte le conversazioni in corso.

3. Nella parte superiore della schermata delle chat, troverete un’icona a forma di penna o un segno più (+). Fare clic su questa icona per creare un nuovo gruppo.

4. Si aprirà una schermata che vi darà la possibilità di selezionare i partecipanti al gruppo. Scorrete attraverso i contatti nella vostra lista di contatti e selezionate gli amici che si desidera includere nel gruppo.

5. Dopo aver selezionato i partecipanti, fare clic sul pulsante “avanti” o sulla freccia verso destra nella parte superiore della schermata.

6. Vi verrà chiesto di dare un nome al gruppo. Scegliere un nome divertente o significativo che rappresenti bene il gruppo di amici.

7. Dopo aver dato un nome al gruppo, fare clic sul pulsante “crea” o “OK” per completare la creazione del gruppo.

8. Una volta creato il gruppo, esso verrà visualizzato nella schermata delle chat insieme alle altre conversazioni. Fare clic sul nome del gruppo per accedere alla chat di gruppo.

9. Ora che il gruppo è stato creato, sarà possibile salvare i messaggi, le foto e i video che verranno condivisi all’interno del gruppo.

10. Per salvare un messaggio, fare clic su di esso e poi fare clic sull’icona “star” o “stella”. Il messaggio verrà salvato nella sezione “Messaggi importanti” nella schermata delle chat.

11. Inoltre, è possibile utilizzare la funzione di ricerca per trovare rapidamente un messaggio specifico all’interno del gruppo. Basta fare clic sull’icona di ricerca nella schermata del gruppo e digitare la parola o l’espressione che si desidera trovare.

Salvare un gruppo di amici su Whatsapp è molto semplice e può essere fatto in pochi passaggi. È un modo ideale per mantenere le conversazioni e le foto condivise nel gruppo sempre a portata di mano. Ora che conoscete questi semplici passaggi, potrete salvare facilmente i vostri gruppi su Whatsapp e godervi la compagnia dei vostri amici anche quando non siete insieme.

L'articolo su Come Salvare Un Gruppo Di Amici Su Whatsapp è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.

Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.

Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *