Whatsapp: come uscire da un gruppo in modo discreto
Whatsapp è diventato uno strumento indispensabile nella nostra vita quotidiana. Ci consente di comunicare istantaneamente con amici, familiari e colleghi di lavoro attraverso messaggi, chiamate vocali e videochiamate. Tuttavia, a volte ci troviamo in situazioni in cui vorremmo uscire da un gruppo in modo segreto. Ecco alcuni consigli su come farlo.
La prima cosa da fare è aprire l’app Whatsapp sul nostro telefono e individuare il gruppo da cui vogliamo uscire. Una volta aperto il gruppo, dobbiamo toccare l’icona dei tre punti verticali nella parte superiore destra dello schermo. Questo ci fornirà diverse opzioni, tra cui “Esci dal gruppo”.
Tuttavia, se vogliamo uscire dal gruppo in modo discreto e senza che gli altri membri siano a conoscenza della nostra partenza, possiamo seguire questi passaggi:
1. Disattivare le notifiche del gruppo: prima di tutto, è consigliabile disattivare le notifiche del gruppo. In questo modo, non riceveremo più messaggi o avvisi di nuovi messaggi dal gruppo. Per farlo, basta aprire il gruppo, toccare sul nome del gruppo in alto e selezionare “Notifiche del gruppo”. Da qui, possiamo scegliere di disattivare le notifiche per un certo periodo di tempo o in modo permanente.
2. Nascondere il gruppo dalla schermata principale: per evitare di vedere il gruppo nella schermata principale di Whatsapp, possiamo nasconderlo. Andiamo nella schermata delle chat principale, scorrere verso il basso fino a quando non vediamo il gruppo che vogliamo nascondere. Successivamente, fare una lunga pressione sul gruppo e selezionare l’opzione “Archivia chat”. In questo modo, la chat del gruppo verrà spostata nella cartella “Archivio” e non sarà più visibile nella schermata principale.
3. Abilitare “Non Disponibile”: se vogliamo rendere il nostro profilo non disponibile per gli altri membri del gruppo, possiamo utilizzare l’opzione “Non Disponibile”. Andiamo su Whatsapp, toccare il nostro profilo in alto a sinistra, quindi “Impostazioni” e “Stato”. Qui possiamo impostare il nostro stato su “Non Disponibile” in modo che nessuno possa vedere quando siamo online o quando abbiamo letto i messaggi.
In sintesi, uscire da un gruppo in modo segreto su Whatsapp non è complicato, ma richiede alcuni passaggi specifici. Disattivare le notifiche del gruppo, nasconderlo dalla schermata principale e abilitare la modalità “Non Disponibile” ci aiuterà a lasciare il gruppo in modo discreto. Ora possiamo goderci Whatsapp senza dover affrontare le conversazioni indesiderate dei gruppi!
L'articolo su Whatsapp Uscire Da Un Gruppo In Segreto è un articolo informativo, troverai migliaia di gruppi sul nostro sito web e contenuti esclusivi per iscriverti ai gruppi. Basta accedere alle nostre categorie.
Avrai accesso a centinaia di gruppi dall'Italia o da Regioni.
Se hai domande, opinioni o suggerimenti, naviga nel menu, puoi inviare un gruppo o aiutare, se hai bisogno di risolvere qualcosa relativo al sito.